LOADING
Aprile dolce dormire…non al Parco Giardino Sigurtà dove si tiene in questo mese il celebre Festival Tulipanomania con un milione di sfavillanti tulipani e dove è in programma per sabato 19 aprile, Caccia alle Uova Pasqua, un evento divertente e imperdibile per i più piccoli!
Per vivere con tutta la famiglia le vicine festività pasquali, l’appuntamento al Parco è quello che ci vuole per prendersi una pausa nel verde rigenerante dei 60 ettari del Giardino, tra favolose fioriture di tulipani, narcisi, giacinti e allium.
L’ATTIVITÀ
L'appuntamento sarà alla Fattoria interna al Parco, raggiungibile a piedi dall’entrata del Parco dopo una piacevole passeggiata tra le verdeggianti colline di circa 20 minuti (questo spazio ludico e didattico che accoglie animali da cortile sorge nell’area agricola del Parco-Giardino) ed è dedicato ai bambini di età indicativa compresa fra i 3 e 10 anni.
Una volta giunti in Fattoria, i bambini saranno accolti in gruppi da 15, con ingresso regolato da numeri progressivi. Prima di iniziare l’avventura della ricerca, i bimbi potranno realizzare un cestino porta-uova, aiutati dalle animatrici, che servirà per la raccolta delle uova durante la caccia.
Terminata la costruzione del cestino, i piccoli saranno accompagnati nell'area gioco dove avranno 3 minuti di tempo per effettuare la tradizionale ricerca delle uova pasquali e riporle nel colorato contenitore da loro realizzato; al termine dell’attività, le animatrici conteranno le uova trovate da ciascun bambino e per ogni partecipante ci sarà una ricompensa speciale!
INFORMAZIONI DI SERVIZIO
L'evento è gratuito, previo pagamento del biglietto di ingresso al Parco Giardino: i biglietti si potranno acquistare alla biglietteria del Parco il giorno dell'evento oppure sono già disponibili on line (https://ticket.sigurta.it/biglietti) e NON è necessaria la prenotazione.
In Fattoria è accessibile un punto ristoro con tavoli e panche dove gustare le proposte di ristorazione del Parco (è presente un bar) oppure dove sostare per un pranzo al sacco nella Natura.
METEO: l’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare l’evento per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento (la comunicazione verrà data con 2 giorni di anticipo).