LOADING
Nei mesi di marzo e aprile il Parco accoglierà Tulipanomania, la fioritura di tulipani più ricca in Italia e seconda a livello europeo. Già premiata a livello mondiale nel 2019 dalla World Tulip Society con il premio World Tulip Destination Worth Travelling For, per l’eccellenza nella promozione e nella celebrazione del tulipano, questa fioritura affascina grandi e piccoli in tantissimi punti del Parco, grazie alle aiuole anno dopo anno completamente ridisegnate, frutto di uno studio approfondito e costante che garantisce una cromia perfetta per tutta la durata della Tulipanomania, e alle centinaia di varietà che sbocciano in forma libera nei boschi. Oltre un milione di tulipani di tantissime tonalità, con giacinti, muscari e narcisi, coloreranno il Parco per numerose settimane.
I visitatori saranno conquistati dai tulipani in differenti punti del Giardino: nel Viale delle Aiuole Fiorite, nelle aiuole galleggianti rotanti nei Giardini Acquatici, in deliziose cassette di legno collocate sui muretti della Passeggiata Panoramica, ovvero le balconate fiorite novità dell'edizione 2020 di Tulipanomania, che creano una vera e propria stanza fiorita accanto alle aiuole galleggianti dei Giardini Acquatici. Senza dimenticare le fantastiche aiuole nelle vicinanze del Grande Tappeto Erboso e del Viale delle Rose.
E un "assaggio" della Tulipanomania del Parco si potrà avere nel lungolago di Bardolino, celebre località bagnata dal Lago di Garda, e nelle vicinanze del Castello di Villafranca, comune a pochi chilometri dal Parco: queste due vicine località continuano ad ospitare i tulipani e i narcisi del Parco Sigurtà, celebrando così la collaborazione con le realtà del territorio.
Si potranno anche ammirare le aiuole realizzate dai giovani Ambasciatori di Tulipanomania 2021 e acquistare i bulbi di tulipano al chiosco gadget interno al Parco tra i mesi di agosto e settembre.
Sarà un vero Festival che celebra la bellezza del tulipano e non mancheranno tante sorprese.
Continuate a seguirci! #tulipanomania