LOADING
Domenica 3 novembre 2024, dalle 10 alle 18, preparatevi a una giornata da brivido al Parco Giardino Sigurtà, in occasione di Halloween, giunto alla settima edizione! I più piccoli si divertiranno tra scenografie magiche e momenti di puro divertimento, mentre gli adulti potranno vivere la festa più paurosa dell'anno immersi nel meraviglioso foliage autunnale.
Grandi e piccini verranno coinvolti con numeri di magia, spettacoli horror, bolle di sapone e una gigantesca zucca per uno show imperdibile! Giocolieri, trucca bimbi e un set a tema famiglia Addams renderanno questa giornata ancora più speciale!
E non finisce qui: ci saranno laboratori spaventosi con mostri, fantasmi e per creare biglietti di Halloween, giochi di legno e un gonfiabile che sembra uscito da una vera casa stregata!
DOLCETTO E SCHERZETTO: La tradizione del "trick-or-treating" (dolcetto o scherzetto) ha origini medievali. In Europa, i bambini andavano di casa in casa chiedendo cibo e doni in cambio di preghiere per le anime dei defunti. Col tempo, questa tradizione si è evoluta in ciò che conosciamo oggi e al Parco Giardino Sigurtà proponiamo una dinamica che coinvolge tutti i bambini che vorranno mettersi in gioco con i nostri laboratori: il "Crea Mostri", il "laboratorio dei Fantasmi" e quello creativo per realizzare i "Biglietti di Halloween".
PREZZO HALLOWEEN PER I RAGAZZI: i bambini e i ragazzi dai 5 ai 14 anni di età che entreranno al Parco domenica 3 novembre vestiti completamente (da capo a piedi) a tema Halloween avranno diritto all’entrata gratuita al Parco; i bambini dai 0 ai 4 anni, da regolamento, hanno diritto all'ingresso gratis al Giardino.
CONSIGLI SPECIALI: consigliamo di portarvi un plaid termico: così potrete sedervi comodamente sull'erba e gustarvi gli show, circondati dai colori caldi dell'autunno! E non dimenticate le scarpe adatte per esplorare la natura di novembre: la bellezza del foliage vi aspetta in ogni angolo!
BIGLIETTI: l'evento è GRATUITO con l'acquisto del biglietto d'ingresso al parco (già disponibile https://ticket.sigurta.it/biglietti oppure in loco la mattina stessa dell'evento) e non è necessaria la prenotazione.
Dal 30 ottobre al 10 novembre al Parco vi sono una decina di postazioni con decorazioni create grazie ad elementi naturali: zucche, fieno, manto delle pecore, pannocchie, rami spezzati, antichi carri. Non vi saranno enormi campi di zucche, il Parco infatti non deve essere snaturato nella sua bellezza, tuttavia sarà l'occasione per scattare selfie colorati!
METEO: l’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare l’evento per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento (la comunicazione verrà data con 2 giorni di anticipo).