LOADING
Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco, ha partecipato lo scorso 25 ottobre al convegno “Ri-partire dal giardino: tra storia, sostenibilità e innovazione” che si è svolto nella suggestiva Villa Almerico Capra, conosciuta come la Rotonda.
L’incontro organizzato dalla Fondazione La Rotonda e sostenuto dall’Unione Europea e dal Ministero della Cultura, ha affrontato temi come la tutela, valorizzazione e gestione dei giardini storici, argomenti sempre più attuali in un’epoca di transizione ecologica e sostenibilità.
Esperti, studiosi e proprietari di giardini storici hanno dialogato favorendo così una rete di networking e siglando un format che sarà riproposto annualmente.
L’intervento di Giuseppe Sigurtà dal titolo "Parco Giardino Sigurtà: un’eccellenza italiana tra storia, fioriture spettacolari e manifestazioni per un pubblico variegato in continua evoluzione”, ha approfondito gli aspetti della gestione del Parco, mantenendo un equilibrio tra conservazione del passato e apertura verso il futuro, per continuare a offrire esperienze uniche ai visitatori.