LOADING
Avete mai sognato di vivere l'epoca del 1800 in un parco fiabesco? Se la risposta è sì, da non perdere l'appuntamento di domenica 22 settembre 2024 con la nona edizione di Viaggio nel Tempo.
Al Parco Giardino Sigurtà, dalle 10 alle 18, sarà come fare un salto nel passato, tra carrozze d'epoca, figuranti e balli antichi e un ricco programma.
I visitatori potranno ammirare l'esposizione di velocipedi, auto e moto d'epoca grazie a AVI - Associazione italiana Velocipedi, scoprire le origini delle Crocerossine, ascoltare i racconti storici dei Rievocatori delle Guerre d'Indipendenza.
Per avvicinarsi al mondo equestre figuranti e visitatori potranno partecipare al Battesimo della Sella e della Carrozza, circondati dai romantici allestimenti Déjeuners Sur L'herbe.
Non mancheranno il Concorso d’Eleganza di Carrozze d’Epoca coordinato da Gia - Gruppo Italiano Attacchi, i giochi storici a disposizione di tutti i visitatori, e i Balli d'epoca con la Direzione artistica dall'associazione VeneziaOttocento e sulle note dall'Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici diretta dal maestro Nicola Ferraresi.
Il tutto circondati dalle bellezze naturalistiche di uno dei parchi più belli al mondo!
L'evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino. Non è necessaria la prenotazione. Solamente chi entrerà al Parco completamente vestito in ABITI OTTOCENTESCHI avrà diritto allo speciale BIGLIETTO – FIGURANTE STORICO alla tariffa scontata di 5,00 euro disponibile al link sottostante, dove è possibile anche visionare il regolamento della giornata.
Questo speciale biglietto riservato ai figuranti sarà possibile acquistarlo anche in loco alla biglietteria del Parco la mattina stessa dell'evento.
L’organizzatore si riserva di poter modificare, spostare o annullare Viaggio nel Tempo per ragioni meteo, per causa di forza maggiore o per rispetto di disposizioni normative di carattere nazionale e/o locale disposte anche nell'immediatezza dell’evento.
In caso di maltempo, l'evento sarà rimandato a domenica 13 ottobre 2024.